Ilaria Ranalletta I sogni li spendo per strada Uomo con i capelli lunghi bianchi e giacca marrone dipinge per strada muro con pittura celeste con rullo

LILIANA RANALLETTA

I SOGNI LI SPENDO PER STRADA

7-21 ottobre 2022

WSP Photography
Via Costanzo Cloro, 58 – Roma

da Lu. a Ve. 18-19
o su appuntamento
tel. 328 1795463
email info@collettivowsp.org

Ingresso per soci con tessera


Venerdì 7 ottobre dalle ore 19.00 WSP, presso la sede in Via Costanzo Cloro 58 a Roma presenta “I sogni li spendo per strada”: un libro e una mostra fotografica di Liliana Ranalletta. Saranno presenti l’autrice e il fotografo e curatore del libro, Dario Coletti.
Il Trullo è una borgata posta all’estrema periferia di Roma. È, con i suoi trentamila abitanti, tra le suddivisioni urbanistiche più popolose dell’area metropolitana di Roma. Un luogo di contraddizioni dove, nel tempo, ad un’incuria istituzionale, gli abitanti sono stati chiamati a una reazione identitaria e orgogliosa. Manifestazioni condotte da gruppi di azione artistica come i poeti ed i pittori anonimi del Trullo.
Ogni loro atto è ispirato alla determinazione nella riconquista della dignità. Mario D’Amico è un simbolo di questo sentimento: un proletario nobile, un animatore, una persona riconosciuta all’interno del tessuto sociale della borgata, un poeta irregolare che nell’atto poetico e nel sogno individua la sua ragione di vita.

https://bit.ly/3rB4mRr